SUNTAN (2016) regia di Argyris Papadimitropoulos

EddieVedder70     7 / 10  01/08/2019 19:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cinema greco ultimamente è tra i miei preferiti in assoluto. Capace come pochi di raccontare la realtà, la crisi dei valori, degli affetti, l'animo umano, l'aridità delle persone. "Suntan" non si distacca dal filone, anzi qui è tutto molto materiale, credibile, sincero, non c'è bisogno di metafore, qui vediamo quello che è, ovvero una crisi di mezza età di una persona comune, non realizzata, debole come lo sono molte altre, incapace di gestire l'emozione, inadeguato per quello che è quel momento specifico. Purtroppo "kostis" è uguale a tante, tantissime persone, anche fanciulle, anche adolescenti, che nella vita ho incontrato o conosciuto. Purtroppo queste persone sono vittime, ma involontariamente possono diventare carnefici. Ci sono anche loro, ma il mondo attorno li travolge. Il film? nessuna sorpresa purtroppo, ma è giusto così. Il finale ha un incremento di ansia che solo alla fine si stempera un po'; questa scelta corretta però mi ha tolto qualcosa.