SERENITY - L'ISOLA DELL'INGANNO regia di Steven Knight

Goldust     4½ / 10  19/08/2020 16:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Steven Knight è uno sceneggiatore di chiara fama qui impegnato, oltre che nella sceneggiatura appunto, per la terza volta dietro la macchina da presa. Non ho visto gli altri suoi lavori ma questo Serenity non mi mette certo in condizione di volerli recuperare, vista la commistione di generi e stili presenti. La pellicola infatti mette insieme un pò a sproposito un dramma balneare con rimandi letterari fin troppo chiari à la Hemingway con una dimensione soprannaturale della vicenda che lascia francamente basiti per quanto è mal messa. Non manca neanche una spruzzata di putrido erotismo con McConaughey costretto a nuotare nudo nell'oceano ( ma perchè ?? ) e la Lane intrappolata nel triste ruolo della donna di mezza età che è costretta a spiare di nascosto l'uomo che ama dietro la tenda di casa. Insomma, al di là di qualche raro passaggio spettacolare è il classico film inutile che regalerà qualche emozione solo ai fan più invasati dei protagonisti.