caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MA (2019) regia di Tate Taylor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  10/02/2020 10:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto per farla corta: uno dei pochi motivi per vedere "Ma" è la presenza dell'ottima Octavia Spencer, l'attrice, già premio Oscar, sfodera un'interpretazione intensa che in un cinema mainstream misero di villain iconici è degna di indiscussa lode.
Purtroppo le fa da contraltare un contesto sociale poco approfondito in cui i cliché si sprecano, sia nella definizione di una gioventù fissata con lo sballo a tutti i costi che con un mondo adulto costituito da tremendi losers di provincia. La psicosi della protagonista genera invece il paradosso tipico del cattivo che, almeno in parte, merita comprensione. Repulsione e pena si avvicendano permettendo alla Spencer di prendersi i pochi meriti di una pellicola che richiama il rape & revenge occhieggiando al thriller/horror anni ' 90. La rivelazione della follia è espressa mediante un' ascesa dotata di qualche picco ma la tensione è troppo discontinua, così facendo si raggiunge il climax senza sconvolgenti colpi di scena.