MIDSOMMAR - IL VILLAGGIO DEI DANNATI regia di Ari Aster

venetoplus     7½ / 10  01/08/2019 13:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora.. diciamolo subito.. Ari Aster ha avuto un'infanzia difficile, e nemmeno nella prima adolescenza deve essersela vista poi tanto bene. Basti pensare che le prime immagini del suo primo film ritraggono un adolescente che viene sgamato mentre, sottocoperte, si masturba. Che c'e' di male direte.. a chi non e' mai capitato? Ovvio.. Se pensiamo pero' che l'immagine che scatena le fantasie erotiche del giovane sia proprio quella del papa'.. beh.. qualche pensierino fossi in voi me lo farei! Che dire poi del rapporto con le droghe? Tra i "bonghi" di Hereditary e il vasto campionario di Midsommar mi vien da pensare che il ragazzo conosca bene la..materia! Detto cio' che dire.. film non per tutti.. assolutamente da vietare ai minorenni in primis.. non certo x le scene di cui sopra e men che meno per la "scopata del decennio" (cosi' qualcuno l'ha definita..) ma perché troppo inclini alla risata (Chi vedra' il film mi dira' se ci son scene che meritano un atteggiamento cosi' ilare). Il ragazzo dimostra innato talento, ineccepibili fotografia e montaggio (primi 5 minuti davvero un pugno sullo stomaco). Sulla trama e' stato detto e scritto di tutto.. innumerevoli spiegazioni e significati piu' o meno reconditi. Unica pecca negativa a mio modesto avviso una sorta di..