ANNABELLE 3 regia di Gary Dauberman

BlueBlaster     6 / 10  08/10/2019 15:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diedi 6 al primo ed al secondo capitolo perché entrambi avevano i loro pregi e difetti e do 6 per par condicio anche a questo 3° e spero ultimo film sulla bambolazza.
Nota positiva di sicuro la presenza, seppur solo all'inizio ed alla fine, dei coniugi Warren.
Come sempre per questi film dell'universo Conjuring la qualità tecnica è di un altro livello rispetto al marasma di horrorini che escono ogni mese...
Qualche sequenza inquietante o ben realizzata non manca anche se poi sbucano fuori i soliti jumpascares e le solite dinamiche viste e riviste ma sapevo cosa mi accingevo a guardare e non posso lamentarmi. Anzi devo dare merito al regista di non avere abusato troppo di effetti sonori e salti dalla poltrona (cosa avvenuta nel film precedente) ma di aver tentato di instillare ansia nello spettatore con il "vedo non vedo" e tensione crescente che non sfocia per forza con il BOO!
Recitazione dignitosissima (molto brava la ragazzina), ricostruzione degli anni 60 buona dai costumi alle scenografie, fotografia di buon livello e sceneggiatura discreta.
Da bocciare la colonna sonora insipida, il lupo mannaro ed il finale alla "volemose bene".