GOMORRA - STAGIONE 4 regia di Francesca Comencini, Marco D'Amore, Enrico Rosati, Ciro Visco, Claudio Cupellini

Goldust     5 / 10  22/04/2020 18:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono affezionato alla serie e continuerò a seguirla anche in futuro però è chiaro che il meglio ce lo siamo messi alle spalle e che gli sceneggiatori tirano un pò a campare con i ( deboli ) personaggi che ci sono, nuovi o vecchi non fa differenza. Don Pietro, Salvatore Conte e Ciro l'immortale ( benché quest'ultimo mi sia sempre piaciuto poco ) sono infatti un lontano ricordo e le giovani leve, a livello carismatico, non sono al loro livello. Anche Sangue Blu, che pure aveva ben impressionato nella stagione precedente, paga le insensatezze di scrittura del suo personaggio; al pari di un Genny impegnato in traffici internazionali sempre fuori fuoco e collaterali alla trama principale, pare ormai diventato tangenziale agli eventi e la sua importanza all'interno del racconto viene ridimensionata. In definitiva diventa Patrizia la nuova star della serie che però ci riempie le tasche di beghe familiari che ci saremmo volentieri risparmiati. Non una grande svolta narrativa insomma che abbassa inevitabilmente l'hype per la quinta stagione.