caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL PAPAVERO E' ANCHE UN FIORE regia di Terence Young

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     7 / 10  10/09/2011 17:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film di spionaggio, diretto immancabilmente da Terence Young, simpatico, e a tratti, persino divertente, giustamente moderato nella dose d'avventura e di azione che ricopre la storia.
Sebbene leggermente caricato in molte parti, abbastanza eccessive ed anche stucchevoli, la storia della pellicola riesce a decollare e scorrere in modo abbastanza fluido ed agile per tutta la sua durata; c'è anche da dire che il cast del film è semplicemente immenso, con attori come Y. Brynner, O. Sharif, T. Howard, E.G. Marshall, G. Roland, M. Mastroianni, J. Hawkins, E. Wallach (straordinario nelle vesti del venditore di acetina Happy "Locarno", e che il soggetto, sebbene alquanto eccentrico, soprattutto per lo svolgimento nel deserto (da uno scrittore come Fleming ci si deve aspettare di tutto), è tuttavia molto originale ed anche interessante, specie per il cambio continuo di ambientazione; ho trovato, inoltre, gli attori abbastanza in parte, dalla recitazione fluida e disinvolta, e il lato tecnico abbastanza ben curato, con buoni costumi, accurate scenografie, discreto montaggio e ottima fotografia.
Tutto sommato, c'è molto di peggio in giro ed il film, in linea di massa, e molto simpatico ed anche accattivante in alcune sequenze.
Mi sento di premiarlo con un buon 7.