CHERNOBYL regia di Johan Renck

BlueBlaster     9 / 10  09/07/2019 19:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un ottimo lavoro che in poche puntate (un paio in più non mi sarebbero dispiaciute) fa chiarezza, anche ai non addetti ai lavori, sull'immane tragedia di Chernobyl.
Cast di grande qualità che svolge egregiamente il proprio lavoro, una regia attenta e precisa, ricostruzione storica ottima nelle scenografie e nei costumi, bella colonna sonora, effetti speciali ben fatti e senza strafare ma sopratutto una narrazione (non lineare) ben costruita con un'ultima puntata che chiude il cerchio dopo una prima puntata che pareva "tronca".
Devo dire che mi ha parecchio emozionato ed a tratti mi ha angosciato nonchè trasmesso rabbia e tristezza!
Oltre a risultare un valido intrattenimento ha il pregio di far chiarezza (spero in modo abbastanza oggettivo) su un evento neanche troppo lontano e che ci ha riguardato da vicino.
Questa "serie televisiva" meriterebbe di essere vista nelle scuole ed ha acceso in me un grande interesse che mi ha portato a recuperare documentari vari su questo pezzo di storia.