caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL TRADITORE (2019) regia di Marco Bellocchio

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Tuco ElPuerco     4 / 10  23/09/2019 21:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente lento , lentissimo ....... e davvero poco piu'. Non vedo perchè qualcuno si debba "informare" guardando un film del genere, visto che nella metà della durata di questa pellicola , puo' informarsi il doppio. Ma se proprio vogliamo dargli un giudizio come film di genere è cmq molto basso . Oltre ad essere eccessivamente lungo, le prove delle comparse sono a tratti ridicole , i dialoghi raramente incisivi ( anche se metà sceneggiatura è già scritta dai fatti e le citazioni reali) ........ Davvero bieco .
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/09/2019 17:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così "lento" che oggi è in concorso come miglior film straniero in America, e c'erano avversari quotati... Non andate a vederli i bei film vi prego
Scanlon  26/09/2019 12:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è esatto. Anzitutto, la questione del ritmo di un film non è un elemento di pertinenza nella partecipazione ad un festival - per quanto molti lavori nella filmografia di Bellocchio patiscano appunto un ritmo molto lento. Ritornando al caso in discussione, Il traditore per il momento è stato semplicemente indicato dall'Italia come "candidato" agli Oscar 2020. Solo 13 Gennaio l'Academy scioglierà ogni riserva indicando la lista delle 5 nomination finali in vista della premiazione del 9 Febbraio a Los Angeles. Ergo, solo dal 13 Gennaio in poi sapremo se Il traditore sarà "in concorso" o meno per l'Oscar.