GIOVANI STREGHE regia di Andrew Fleming

Mauri206     8 / 10  31/12/2008 03:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il sottoscritto possiede il dvd non appena usci' nei negozi (stiamo parlando di ben 10 anni fa) asserisco con la massima spontaneità che il film è perfetto nel suo genere ............................. state bene attenti ho detto GENERE, per cui non posso dire che sia un capolavoro, ma solo perchè i film di genere per loro natura non potrebberlo mai esserlo.

Il genere ovviamente è quello della commedia brillante americana ADOLESCENZIALE e quindi TEEN MOVIE, non ha nulla a che vedere con i film Horror, neanche nelle sue intenzioni non vuole assolutamente far paura, semmai ribrezzo per chi ha paura di ragni, insetti e topi (non io).

Nel film sono ottimamente implementati nel classico rapporto amore/odio di 4 amiche collegiali (provenienti da ceti sociali diversi), elementi soprannaturali attinenti il mondo della magia bianca e nera .......................... con il risultato di una trama fantastica.

In alcune parti si evolve in maniera piu' divertente ...................... vedi il ragazzo lobotomizzato dall' incantesimo dell' amore che regge i libri della protagonista alla messa, altre in maniera piu' cupa ............................ l'avverarsi della maledizione sulla compagna razzista che uscita dalla piscina si vede perdere tutti i capelli attaccati sulla cuffia che si era appena tolta ................. e molti altri ancora.

Tutti episodi ben studiati rappresentati e recitati da 4 belle e brave attrici che, apparte la ben nota Neve Cambell, hanno fatto tutte in seguito la loro rispettabilissima strada in campo cinematografico (non mi dite che Rachel True o Fairuza Balk non vi dice niente ) in barba a qualche tipa un po troppo complessata che ha liquidato il film in questa sede come una scemenza (che cacchio centrano i gonnies e stand by me ?!?)

Scusatemi ma a me questa persecuzione preconcetta ogni volta si rappresenti la spumeggiante esistenza delle teen ager americane (molto meno bigotte e cervellotiche delle nostrane) mi da proprio sui nervi.
Dick  12/02/2010 04:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Fatemi il favore vi prego se non vi piace il genere non rompete le palle con i vostri commenti da gobbi, semmai dite le ragazze sono troppo oche, la danno via troppo facile, mi è sembrato un po' superficiale (allora sparati un bel Nanni), oppure le parolacce mi danno sui nervi."

???