ARRIVEDERCI PROFESSORE regia di Wayne Roberts

Gabe 182     7 / 10  16/07/2019 16:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto sabato sera al cinema, ero indeciso tra questo e Annabelle 3, e infine ha scelto la morosa per me XD.
Buon film, nulla di eccelso, una dark comedy tutto sommato diverte e riflessiva, la ribellione del professore al contesto borghese scatta attraverso la diagnosi di una malattia che non gli lascera scampo.
Il film non cade nel melodrammatico grazie alla sua ironia cattiva e spiaccante, ci fa sorridere dinanzi alla disgrazie e alla paura più antica dell'essere umano, quella della morte.
La realizzazione del film è convincente, alcune situazioni sono allineate bene con al storia, altre si lasciano un pò andare, si poteva calcare di più la mano sulle convinzioni borghesi.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta bene, soprattutto dei protagonisti.
Per quanto riguarda gli attori, a me ha convinto tantissimo Johnny Depp, non è la migliore interpretazione dell'attore, ma convince, senza infamia e senza lode il resto del cast.
Il paragone con l'Attimo Fuggente è troppo, a mio avviso questo film non ha lo spessore per essere paragonato al film di Wier, resta un buon film poetico, un'inno alla vita dinanzi alla morte.