caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TOY STORY 4 regia di Josh Cooley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Arkantos     6½ / 10  04/07/2019 15:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tanti, non sentivo la necessità di questo quarto film, ma devo ammettere che a una certa, coi teocrati che fanno i cavoli loro mentre io sono l'unico che tenta di mandare avanti la baracca, dovevo scaricare in qualche modo lo stress, se sono più misantropo del normale… Date la colpa a loro.
Il film mi ha diviso nettamente in due: ci sono elementi che funzionano molto bene, ma al tempo stesso ho notato vari problemi non da poco, specie considerando l'eredità della trilogia.
Partendo dai punti positivi, oltre alla grafica sempre eccellente, il film è veramente ottimo nell'umorismo: i nuovi personaggi sono molto simpatici, le citazioni cinematografiche gasano e le gag sono piuttosto simpatiche, quindi se volete divertirvi questo film è a dir poco perfetto (inoltre c'è qualche scena durante i titoli di coda com'è consuetudine per la Pixar, non mollate subito la sala); quanto riguarda il doppiaggio italiano, il doppiatore ufficiale di Tom Hanks sostituisce molto bene Frizzi, riuscendo a far trasparire bene le emozioni di Woody. Infine vengono presentate delle tematiche potenzialmente molto interessanti, ma qua cominciano le note dolenti.

Infatti lo svolgimento della storia pare provenire da due sceneggiature diverse, tant'è che…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Quindi, concludendo, questo sequel, vedendolo come prodotto d'intrattenimento, continua a funzionare molto bene, divertendo sia adulti che bambini (che a sto giro in sala sono stati più silenziosi del normale), ma se volete quel qualcosa in più che è sempre stato presente nella saga, potreste rimanere un po' delusi.