DISTRUGGETE FRANKENSTEIN! regia di Terence Fisher

alex94     6½ / 10  01/09/2015 13:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per qualcuno questo quinto film della Hammer su Frankenstein è il migliore della serie,sinceramente io non la penso così,questo film presenta si alcune caratteristiche interessanti (il dottor Frankenstein è lontano anni luce da come veniva descritto nel libro,non è il dottore vittima della sua creazione,ma uno scienziato folle e crudele disposto a commettere ogni nefandezza pur di raggiungere il suo scopo) e degli spunti niente male ma purtroppo non risulta mai particolarmente coinvolgente,anzi è addirittura noioso a tratti,poi fortunatamente riesce a risollevarsi ottimamente nella mezz'ora finale regalando allo spettatore delle belle scene e riuscendo anche a far riflettere ma questo sfortunatamente non basta a rendere il film indimenticabile.
Tecnicamente è ben curato,buona come al solito la regia di Terence Fisher (anche se devo ammettere che ha fatto di meglio) e buona anche l'interpretazione di gran parte del cast,in cui spicca un bravissimo Peter Cushing.
Un buon film,un po pesante nella parte centrale,ben riuscito nel finale,si lascia vedere.