ITALIAN BOYS regia di Umberto Smaila

DankoCardi     5½ / 10  15/12/2020 20:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Umberto Smaila gioca la carta della regia e realizza una commediola stupidina per i giovani discotecari, a base di musica ed un pò surreale come andava di moda nei primi anni '80. Siamo nella Milano da bere e tutto ruota intorno al concetto delle radio libere che in quel periodo erano molto in voga; il tutto è diretto ai ragazzi che vogliono divertirsi, con una spruzzata di contestazione sociale e l'eterna contrapposizione tra popolo e figli di papà. C'è Ivan Graziani che fà il verso ad Elton John e con delle persone che giocano a flipper si cita "Tommy" degli Who e sembra ci voglia essere pure un omaggio a Fellini. C'è pure Mingardi, le bellissime Rosa Fumetto e Patrizia Pellegrino e non può certo mancare una particina per Jimmy il Fenomeno. Le musiche sono molto belle, il film è vedibile ma non di più, povero di contenuti, privo di risate ma ricco di coloratissimi anni '80. MI sento di consigliarlo giusto ai nostalgici di quell'epoca.