BODY AT BRIGHTON ROCK regia di Roxanne Benjamin

DankoCardi     4½ / 10  28/01/2024 23:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Benjamin è una regista di episodi horror che aveva contribuito al pregevole SouthBound; questo suo lungometraggio è uno di quelli che inizia con un'idea davvero valida: una ragazza che lavora come guida si perde in un enorme parco e si imbatte in una atroce situazione troppo grande per lei. Peccato che poi la sceneggiatura non riesce a reggere e non presenta trovate valide ma scene per lo più confuse e prive di spiegazione. Le poche sequenze in cui monta la tensione si sgonfiano subito con il risultato che il tempo in cui ci si annoia supera di gran lunga quello in cui si viene coinvolti e la storia non entra mai nel vivo. Si arriva in questo modo ad un finale totalmente incomprensibile. Le location boschive offrivano ghiotte atmosfere che però la regista non riesce a sfruttare ed in più la protagonista è una vera e propria cretina che fà di tutto per mettersi nei guai con comportamenti inspiegabilmente idioti.
Anche questa una buonissima occasione gettata alle ortiche.