ABRAKADABRA regia di Luciano Onetti, Nicolas Onetti

DankoCardi     5 / 10  22/10/2019 23:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci risiamo! Dopo "Francesca" i fratelli Onetti tornano a propinarci un film che dal punto di vista tecnico è un piccolo gioiello: omaggio ai thriller italiani anni '70 che ne riproduce più che fedelmente la fotografia, la cura per i dettagli, i giochi di regia e le musiche coinvolgenti. Ok, ma...la storia? Come le caso precedente (anzi, peggio) anche qui ci troviamo di fronte ad una sceneggiatura scarna e confusionaria, con dialoghi quasi inesistenti e dove le scene in cui ci si annoia sono nettamente superiori a quelle di tensione. Non manca il colpo di scena finale ma sa tanto di già visto ed anzi arriva quasi totalmente prevedibile; insomma una trama che ha il solo scopo di fungere da impalcatura per mostrare le scene e non quello di raccontare una storia. La recitazione degli attori, poi, è atroce e non parliamo del doppiaggio: se non altro alcuni interpreti sono doppiati in italiano e non parlano tutti con l'accento argentino come in Francesca! Ormai è chiaro che i prodotti di Onetti sono solo opere estetiche...ma non basta questo per fare un buon film!