GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Constantine     8 / 10  30/04/2005 10:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gran bel lavoro non c'è che dire, peccato per un paio di problemini che a mio riguardo gli costano due punti. IL primo è in assoluto la presenza di Leonardo Di Caprio; non capisco come possa un attore del calibro di Lewis lavorare con lui, troppo dislivello e la cosa si vede e come. Assolutamente l'altra cosa che mi ha lasciato un pò di amaro sono le ultime immaggini finali che non cito per spoiler, un pò sbrigative a mio parere. Per il resto c'è un ottima regia, una grandissima colonna sonora, un ambientazione ed un periodo storico ricreati perfettamente con un grande cast ( escluso Di Caprio). Un plauso va fatto ancora al macellaio Daniel Day-Lewis veramente eccezzionale la sua interpretazione, l'anima del personaggio viene sviscerata in ogni sequenza, brava anche Cameron Diaz e anche se per poche scene ( pochissime) Liam Neeson. Non trovo inoltre che la durata del film sia troppo lunga, anzi, dura quello che serve per entrare nell'atmosfera e lasciarsi trasportare da storia e periodo. Un peccato non poter dare dieci ad un film come questo, ma la prova di Di Caprio proprio non mi ha convinto, gli avrei perdonato infatti la sequenza finale con un attore di altro livello nella sua parte.
FarLuKo  09/07/2005 07:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sento tutte queste critiche a Di Caprio in sequenza e... godo. Sono uno dei pochi che non ha visto (probabilmente non vedrà mai ) Titanic , per non vedermelo di fronte.
Ma non deve esser Scorsese a rimetterci, il film resta di altissimo livello ,assolutamente sottovalutato dalla critica.