GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Conte     4 / 10  05/06/2003 01:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già la storia, la ricostruzione storica e l'interpretazione degli attori (a parte un buonissimo Lewis) lasciano a desiderare. Se in più si pensa che il pezzo forte del film dovrebbero essere le battaglie, la violenza e la tecnica del regista, si capisce come, dopo aver visto in tre interminabili ore una breve battaglia (per giunta all'inizio) e l'epico scontro finale non avviene risolvendosi tragi-comicamente, il voto dello spettatore sia necessariamente basso (almeno dal mio punto di vista)...
Ely81  15/08/2003 22:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...la scena di battaglia iniziale dura 30minuti e quella finale più di 25 minuti, in versione integrale. Purtroppo è stata tagliata, e magari non da l'impressione di essere così tragica e dettagliata come ci si aspetta. Occorre vedere la versione integrale in dvd per poter dare un giudizio finale su questo.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/03/2005 20:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la ricostruzione storica non solo non lascia affatto a desiderare (sei forse reincarnato, vivevi a New York all'epoca per poterlo dire?) ma è fin troppo minuziosa e dettagliata, a cominciare dai cromatismi che ricordano vagamente la pittura fiamminga. Eccessivi, ma visivamente splendido, dal mio punto di vista
Invia una mail all'autore del commento Lele  28/08/2003 01:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono pienamente d'accordo con te, mi aspettavo un finale con la grande battaglia tra le 2 fazioni e relativo faccia a faccia finale tra i due protagonisti, invece cerco ancora di capire come fa a ritrovarsi quel coltello ( è un coltello o cosa? )piantato nel ventre...