GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

marco86     7½ / 10  21/10/2006 12:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amando scorsese non posso che constatare che siamo lontani dai tempi d'oro del regista.ma mentre considero The aviator un vero passo falso,non mi sento di fare lo stesso con questo Gangs of New york.
innanzitutto la ricostruzione dell'epoca è visivamente bellissima,sia per i colori che per le scenografie.e poi lo stile di scorsese è perfettamente visibile:lodabile la maestria con la quale la cinepresa si muove tra masse enormi di persone.
a parte questo ho trovato molto suggestivo il racconto storico di un'epoca che in effetti dopo l'11 settembre ritorna attuale,come sta a dimostrare il finale.

certo,alcuni clichè tipici dei grandi kolossal si potevano evitare,primo fra tutti la storia d'amore che non c'entra granchè,ma rimane comunque un bel film.
penso che i numerosi voti negativi dipendano dal fatto che il regista sia scorsese e che dunque le aspettative erano tante.se l'avesse diretto qualcun'altro avrebbe una media più alta.
Requiem  21/10/2006 15:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 e mezzo?

Io gli ho dato 4
marco86  22/10/2006 13:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e secondo me sei stato troppo severo.
in genere sono quasi sempre d'accordo con te,ma stavolta no.
gangs of new york è un minore,anch'io voglio rivedere lo scorsese dei tempi andati,ma non è comunque brutto.secondo me sul tuo voto ha influito parecchio la delusione:ti aspettavi tanto e sei rimasto deluso.è comprensibile,per carità,ma secondo me è poco oggettivo.

per me la vera delusione rimane The aviator:quello non capisco come scorsese lo abbia potuto dirigere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  23/10/2006 10:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è un bellissimo film. Preso dall'entusiasmo ne feci anche una recensione entusiastica e forse eccessivamente positiva. Ma rimane a mio parere un film molto bello, forse con alcuni difetti dovuti soprattutto ai tagli assassini che ma Miramax impose e che verso la fine si notano in maniera scandalosa. Il film doveva durare almeno 45 minuti in più.
marco86  23/10/2006 10:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho letta la recensione e sono abbastanza d'accordo con te.se non ci fossero stati i tagli sarebbe tutta un'altra cosa,ma secondo me anche cosi poteva essere meglio se solo non ci fosse stata la storia d'amore,che in questo caso ho trovato francamente inutile o comunque trattata in maniera troppo commerciale.