GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

The Monia 84     9 / 10  09/12/2006 20:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola di altissimo livello, meravigliose scenografie di Ferretti, splendide e avvolgenti le luci con cui Michael Ballhaus ha ricreato un mondo e fotografato un cast di assoluta eccellenza, anche se comunque eclissato da un Daniel Day-Lewis a dir poco immenso.
Tantissimi i temi trattati da Scorsese(che ancora una volta si conferma uno dei più grandi registi di sempre):l'America di fine '800(poi nemmeno cosi'diversa da quella odierna)e le sue origini insanguinate,la corruzione della politica,insomma una New York immersa in un vero e proprio stato di natura. Da tragedia shakesperiana il rapporto tra il macellaio e il suo protetto.
Non è difficile capire come mai agli Oscar sia stato completamente snobbato.
TART  26/12/2006 02:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo su tutto ciò che hai detto, secondo me Gangs of New York è un film molto,molto sottovalutato.
Però non sono d'accordo sul 9 che ai dato a TITANIC, no, no...
The Monia 84  29/12/2006 23:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si? Che posso dire? Nobody's perfect: abbiamo tutti le nostre debolezze :)
Se vuoi discutiamone tra amici davanti ad un boccale di birra (o quello che preferisci) telematico. Si parla di cinema, in fondo.

Angle  05/04/2007 17:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BIRRA?????!!!!!! io voglio BIRRAAA!!!