GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Zero00     8 / 10  06/06/2008 14:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto un sacco. Così tanto che non capisco come in generale non faccia a piacere. Mi sento quasi in difetto. E' un film che ho visto tre volte in un mese. L'ho persino rivisto in tv, aspettando che finisse prima di andare a dormire, pur avendo un esame il giorno dopo. E' un film mastodontico. I personaggi macchiette sull'orlo del caricaturale, tanto fumettistiche da essere attraenti. Persino Di Caprio mi è piaciuto (ma a lui do un 6), nonostante lo trovi spesso irritante. Lewis immenso, grandi scene di massa. E' vero, in alcuni momento soffre di stanca, ma se dal punto di vista più "oggettivo" possibile è ben lontano dall'essere uno dei migliori di Scorsese, dal punto di vista emozionale io lo trovo magnifico!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  16/07/2008 15:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eilà, Zero00, sono Project Pat, ti ricordi di me??

Concordo, questo è uno dei film che rientrano anche tra i miei preferiti in assoluto (l'ho pure in DVD) e a dire il vero non capisco come faccia ad avere nemmeno 7 di media. Lo trovo un prodotto ben fatto e di un certo rilievo, Di Caprio e Daniel Day-Lewis sono superbi nelle loro interpretazioni. Un pòmeno Cameron Diaz.
Lo trovo inoltre molto realistico nel tracciare un ritratto di quei tempi, in cui il sesso, la violenza e la sopraffazione erano all'ordine di tutti i giorni.

Da vedere e rivedere.
Zero00  05/03/2009 00:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, da vedere erivedere. Io più lo guardo più lo amo. Chi se ne frega se non è il miglior Scorsese...