GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento Gualty     9 / 10  24/10/2009 17:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrogante, scorretto, barocco, violento. Personaggi resi rabbiosamente vividi dal loro essere ormai dimenticati, riscritti dalla storia puritana che li vorrebbe tenere come scheletri nell'armadio.
Poche concessioni al buonismo, protagonisti che spesso si confondono l'un l'altro nel loro desiderio di lotta e di sangue. L'ironia degli ideali, solo un pretesto per la lotta al potere. ( Chè i Nativi sono stati a loro volta immigrati, come è ovvio in America... )
Una discutibile retorica dell'onore della lotta ad armi bianche e della vigliacchieria delle armi da fuoco, una travagliata storia d'amore, ambigue figure paterne e l'insorgere del progresso e della "ragione".
Divino D.D-Lewis... bravo quasi come sempre Di Caprio.
Stupendo il finale.
Anna.J1  07/02/2010 22:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahaha lewis quasi bravo come dicaprio? ma che stai a di???? lewis si mangia di caprio,l'hanno detto tutti quelli che hanno visto il film!!
tu non capisci nulla di recitazione e sei pure arrogante
david briar  20/03/2010 13:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente ha scritto di caprio bravo,quasi come sempre,questo voleva intendere..
Invia una mail all'autore del commento Gualty  27/09/2010 15:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, non immaginavo servisse un traduttore, ma evidentemente a certa gente piace più insultare che leggere con attenzione.
Chissà poi perchè...
Invia una mail all'autore del commento Gualty  27/09/2010 15:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrà anche esser vero, in tal caso non ne capisci nulla nemmeno tu, dato che ci troviamo d'accordo. Arrogante sarai tu, che ti arroghi il diritto di imputarmi giudizi che non ho espresso, fraintendendo una frase peraltro chiara.
Cerca di leggere con attenzione più di un paio di volte prima di offendere.