GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

marco     5 / 10  09/02/2003 03:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Gangs of NY hanno dato un bellissimo esempio di come trasformare una bellissima idea in una americanata qualsiasi priva di spessore e sentimento. Il cast ha fatto quello che ha potuto, tranne ovviamente Di Caprio che fà sempre la bella figura di uno sbarbatello incapace (personaggio sicuramente più adatto a film come American Pie...); inoltre la scenografia (tanto osannata) presenta tantissimi buchi negli effetti speciali sopratutto nei fondali del porto: si vede benissimo che sono finti. Per chi sostiene che è un film violento io rispondo che se un pò di Ketchup sparso qua e là (perchè non mi vorrete dire che quello è sangue!) e due colteli che volano vi impressionano tornate pure a guardare Autunno in New York.
Ely81  28/03/2003 00:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RIVEDITI AMERICAN PIE. CI METTERANNO SICURAMENTE TE L'ANNO PROSSIMO. SCORSESE NON HA MAI LAVORATO CREANDO AMERICANATE SENZA SPESSORE CON SBARBATELLI INCAPACI. NON SEI NEMMENO DEGNO DI NOMINARE UN GRANDE NOME COME "MARTIN SCORSESE" E NEANCHE DI CRITICARE LA SCENOGRAFIA (PARLA UN'ESPERTA). AVRAI SICURAMENTE SBAGLIATO SALA ED ANCHE FILM
Invia una mail all'autore del commento Steve  11/02/2003 19:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto si può dire del film di Scorsese: che a volte i personaggi sono tagliati con l'accetta, le sfumature sono appena accennate (colpa anche del taglio imposto dalla produzione), si può criticare la scelta di Di Caprio (mai quella di Day-Lewis), si può essere dubbiosi su alcune svolte narrative e anche critici su talune imperfezioni stilistiche (comunque perdonabili vista l'ariosità dell'opera). Ma sicuramente, senza repliche alcune, non si può definirlo "un'americanata qualsiasi priva di spessore e sentimento". Per quanto riguarda i commenti pseudo-tecnici (risparmiaci i commenti sul sangue/ketchup...) informati meglio su come è stato girato il film e magari fai un pò più attenzione ai movimenti di macchina tralasciando i "fondali"...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Stefano76  11/02/2003 19:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno. Se questa è un americanata qualsiasi allora film come Pearl Harbour cosa dovrebbero essere? Quella si che era una americanata qualsiasi. Questo è un capolavoro che può anche non piacere ad alcuni, ma definirlo americanata non ha senso.