GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento danyx     7 / 10  12/02/2003 18:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A sentire in giro era un film orrendo, estremamente violento ecc ecc ecc. A me tutto sommato è piaciuto. A chi criticava la scenogrfia rispondo che probabilmente ha visto un altro film, perchè la scenografia è splendida: Dante Ferretti merita l'Oscar!!! Musiche notevoli. D.D. Lewis eccezionale. Di Caprio non riesce ancora a convincermi cmq non male. Le mie critiche vanno al montaggio...veramente brutto!
Gruppo STAFF, Moderatore Stefano76  13/02/2003 10:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè è brutto il montaggio? Cosa non ti è piaciuto? Guarda che la montatrice che ha montato il film è quella che lavora sempre con Scorsese ed è una grande! Come mai non ti è piaciuto?
Invia una mail all'autore del commento danyx  13/02/2003 19:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il montaggio non mi è piaciuto perchè non era lineare. Scorsese ha avuto grossi problemi perchè il fim era estremamente lungo, quindi ha dovuto tagliare qualcosa. Per esempio: Di Caprio e Diaz a letto dopo che se ne è andato D.D.Lewis. Lei gli chiede chi fosse in realtà. Lui non le risponde, ma nelle sequenze successive, lei sà già tutto! Ma come? Chi glielo ha detto?E quando glielo ha detto? Nel corso di film più d'una vota si è assistito a questi "salti". ..ma forse è solo una mia impressione.Ciao.Danyx
Gruppo STAFF, Moderatore Stefano76  14/02/2003 11:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La questione dei salti in verità è abbastanza caratteristico dei film di Scorsese. Lo si nota in molti suoi film, come Taxi Driver o altri, dove quasi vengono troncate certe azioni! Per esempio uno che sale delle scale e all improvviso l azione si tronca er lo vediamo già che infila le chiavi nella toppa di casa! Cmq può darsi che in Gangs of New York effettivamente si senta il fatto che il film è stato tagliato e rimaneggiato per volontà della produzione...