GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

StIwY     6 / 10  29/06/2014 00:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come rovinare un film mettendo la solita e prevedibile storia d'amore in mezzo ad un contesto che non c'azzecca nulla. Appena si vede la Diaz, si capisce tutto subito. I registi pensano che siamo tutti dei repressi sessuali ?

Poi altro errore, Bill lascia vivo il suo antagonista traditore appena scoperto, lo sfigura (neppure più di tanto) e lo lascia vivo ? E per quale motivo, se l'aveva in pugno ? Scelta poco coerente col personaggio che non è certo stupido.

Sceneggiatura e costumi impeccabili, ma questo film è più che altro su questo che si regge, manca la sostanza.
Torok_Troll  29/06/2014 02:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bill lo lascia vivo perchè non lo ritiene degnoi di morire per mano sua! Lui aveva ucciso il padre, prete Vallon, che considerava un grande uomo d'onore e dai sani principi. A contrario, suo foglio, dopo quel tentato omicidio da "ladreo vigliacco" che stava compiendo dopo avergli salvato la vita, lo considerava basso, spregevole e codardo, quindi non un nemico vero di cui temere alcun chè (in fondo, mica si aspettava che un individuo simile rimettesse insieme il gruppo dei conigli morti)!
Ti do retta per quel che riguarda la Diaz, tra l'altro davvero inazzeccata per il ruolo di una ragazza irlandese di quei tempi (con quel suo grottesco sorriso).