SPIDER-MAN: FAR FROM HOME regia di Jon Watts

biagio82     6½ / 10  23/07/2019 12:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
do il minimo sindacale per accettare un film (più mezzovo to per la cura con cui è portato in scena il cattivo) perchè il film diverte e non annoia, ma siamo lontani da un film che riguarderei volentieri.
se gli effetti speciali sono splendidi e le illusioni di mysterio sono perfette, mi sono trovato davanti ad un film telefonatissimo in quasi tutti i suoi punti chiave di fatti...

poi non aiuta il fatto che sono andato a vedere un film di spiderman e mi sono trovato davanti un film di ironman, già nel primo tony era una figura centrale, ma qui si vuole trasformare peter in un successore, cosa che rappresenta un tradimento per il personaggio fumettistico, il Peter che io amo è quelo che deve ricurisi il costume dopo le battglie perchè non può farselo uno nuovo dato che non ha soldi e deve pagare l'affitto, non quello che se lo fa con super tecnologia.
poi parliamo del senso di ragno, qua citato ma di cui non ne vediamo mai il funzionamento e non capimo se lo ha davvero oppure no, col senso di ragno Peter non doveva capire cosa erano illusioni o cosa no? è un buco di trama enorme a pensarci bene
di memorabile ci sono solo le due scene dopo i titoli di coda, ma di sicuro non per queste il film merita di essere rivisto tutto