SPIDER-MAN: FAR FROM HOME regia di Jon Watts

DankoCardi     5½ / 10  10/09/2020 00:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile dire che la parte migliore del film è quella ambientata a Venezia e ci sono pure tre canzoni italiane tra cui spicca "Stella stai" di Tozzi. Per il resto assistiamo ai soliti personaggi che divertono un mondo a fracassare mezza Europa (si vede che gli americani ci tengono ai loro monumenti, anche sulla celluloide). Poi ci sono le classiche scene che fanno un pò ridere, soprattutto legate all'amico Ned, le scene a sorpresa dopo i titolo di coda...ed anche questo giocattolone baraccone colmo di effetti speciali e vuoto di contenuti finisce e sotto con il prossimo. Mysterio è un personaggio magari interessante sui fumetti (nonostante la boccia per pesci in testa) ma qui è prevedibilissimo e poco incisivo. Insomma solita minestra riscaldata.
P.S. spero fortemente che sia voluta la scena in cui parte "back in black" degli AC/DC e Parker dice: "Adoro i Led Zeppelin!" Altrimenti un errore simile sarebbe da denuncia :(