SPIDER-MAN: FAR FROM HOME regia di Jon Watts

Beefheart     5 / 10  05/06/2021 11:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è piaciuto proprio per niente. O meglio, inquadrato come piacevole passatempo per pubblici ultra-giovani ci può stare. Diversamente, no.
Innanzitutto non ho mai preferito Tom Holland a Tobey Maguire - quindi parto già col piede sbagliato - ma soprattutto non digerisco questo tono eccessivamente scanzonato e spensierato che mal si addice persino al personaggio Spiderman.
Oltre tutto le battute in questo film sono seriamente loffie, i dialoghi piatti se non stucchevoli, la sceneggiatura e la trama per palati sempliciotti, i personaggi sciocchi, banali, noiosi.
La stupidità di alcune sequenze è disarmante con alcune rappresentazioni che incarnano alla perfezione il ridicolo inconsapevole. Non sempre convince, i mostri sono parecchio insipidi ed è decisamente troppo lungo.
Di buono ci sono la spettacolarità - finanche ripetitiva - e la presenza di Gyllenhaal che conferisce un minimo di qualità e spessore - e qui ce n'è bisogno come del pane.