DARK - STAGIONE 2 regia di Baran Bo Odar

Light-Alex     7½ / 10  02/07/2020 12:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon prodotto, sicuramente abbatte quei pregiudizi e quel provincialismo sulle serie tv tedesche, che molti italiani hanno. Dark è di gran lunga superiore a tanti prodotti italiani, sia come scrittura, che per le musiche che per gli attori, tutti decisamente credibili e intensi.

Dark continua sul filone dei film di fantascienza europei, che non provano a competere con i colossi americani dal punto di vista degli effetti speciali (dove è una battaglia persa) ma lo fa con la scrittura della sceneggiatura. C'è una storia in cui una grande moltitudine di personaggi crea una storia corale, in cui piano piano tutti i pezzi del puzzle trovano un loro posto. Seppur alcune storie possano sembrare caotiche o che si perdano, fidatevi che poi tutto (o quasi) trova una sua chiusura.

A me la serie ha conquistato, con i suoi innumerevoli intrecci familiari, sparsi nello spazio-tempo, ha attrato la mia curiosità e mi ha tenuto incollato per cercare di capire gli sviluppi. Oltre ad essere riuscita a dare un taglio abbastanza nuovo a delle tematiche fantascientiche ampiamente sdoganate. Quindi per me è una serie da consigliare.
Bellissima la scena del lago in questa seconda stagione.