IN HER SHOES - SE FOSSI LEI regia di Curtis Hanson

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  05/05/2006 10:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto un po' deluso da questo film,mi aspettavo molto di piu', puntando sul fatto che dietro la macchina da presa ci fosse un buon regista come Curtis Hanson e non il solito mestierante privo di particolari capacita'.
Purtroppo mi sono dovuto ricredere,il tentativo di mischiare toni leggeri con quelli drammatici va nel complesso a vuoto,complice una trama abbastanza banale e scontata,il film è difficilmente etichettabile nel senso che non si ride mai veramente(a parte qualche gag della pungente Francine Beers nel centro anziani in Florida) e non si precipita mai nel dramma vero e proprio.
"In her shoes" è stilisticamente elegante ,buono nell'affrontare il rapporto tra fratelli,ma privo di spunti che lo possano far elevare dalla media del prodotto di genere,nonostante la prova delle attrici principali Diaz,Collette e MacLaine sia di tutto rispetto.
Come al solito pero' la pecca piu' grande è quella di voler concludere a tutti i costi in maniera positiva e buonista il destino di ogni personaggio,capisco che il pubblico affezionato a questo genere di pellicole ami i lieto fine,pero' da un filmaker come Hanson qualche cattiveria in piu' me la sarei aspettata...in conclusione un film di genere che verra' presto dimenticato,senza infamia nè lode.