MELISSA P. regia di Luca Guadagnino

eloz     7 / 10  03/12/2005 19:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potrebe essere un buon film...non partite subito dall'idea che sia schifoso solo per il fatto che ci siano delle scene porno...è una cosa naturale che fate anche voi! per me non è per adolescenti cretini, vi dico subito perchè: il film rispecchia fedelmente quelli che sono le paure,le ansie e i disagi nei confronti del sesso per una ragazzina di 16 anni;è facile per tutti cadere nel tunnel della droga,come lo è cadere in quello della prostituzione...non sto consigliando di fare le *******,però,quante di voi hanno sbagliato qualche volta?per una ragazza ingenua, è facile sbagliare e dare un bacio a qualcuno che non si conosce nemmeno...è facile fare la ***** per dimostrare a tutti che si è adulti,come è facile fumare e drogarsi per credersi indipendenti e grandi...ma almeno scopare è una cosa che fa bene,fumare uccide: quindi pensate:vi sembrano migliori tutti quegli imbecilli che fumano?è vero,non esistono molte ragazze come melissa ma,il film è realistico perchè mette le ragazze difronte ai rischi che possono correre se fanno le troie;in pratica io penso che sicuramente melissa sia un caso molto raro nella normalità delle ragazze,ma che costituisca un esempio''negativo'' che vuole insegnare a fare il contrario,cioè ciò che è ''positivo'',e a seguire la strada giusta insomma...guardate melissa come finisce,e non fate le troie!
InSaNITy  03/08/2007 20:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così a caldo mi verrebbe da prenderti a calci nelle p.alle.
Poi, contando fino a dieci, mi rendo conto che non vale la pena scazzarsi per l'accozzaglia di luoghi comuni, banalità e moralismi da 4 soldi che hai scritto.
"il tunnel della droga" , "non fate le troie" [!!!], "è facile fare la ***** per dimostrare a tutti che si è adulti"...
MA CRESCI UN PO'!! E se sei già abbastanza cresciuto, allora povero te.
Il sesso è una delle poche cose buone che la vita ci riserva; due sconosciuti che s.copano perchè han voglia di farlo, non fanno del male a nessuno, ne' tanto meno a loro stessi; e poi quale sarebbe la "strada giusta"?
Ma vivi e lascia vivere, e lascia perdere Comunione e Liberazione, che te allenta le sinapsi.
emox  27/12/2005 12:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non partite subito dall'idea che sia schifoso solo per il fatto che ci siano delle scene porno...è una cosa naturale che fate anche voi!" ecco la prova che siamo proprio bacchettoni. Carissimo, lo so che queste cose le facciamo anche noi e non dobbiamo scandalizzarci ma questo non c'ernta nulla con il Cinema (nota la C maiuscola).
Poi secondo te una ragazza che "sbaglia" poi diventa prostituta? Cresci un pò perchè dovresti capire meglio che c'è una bella differenza tra prostituzione e ormoni adolescenziali. A questo punto vale quindi il detto "le ragazze son tutte ******".
Alla fine da quello che leggo, Melissa è una ragazza normale e tutto rientra nella normalità. Per me va bene, riesco anche a vederlo intorno a me, ma non mi sentirei tanto di dare un 7 a questa normalità. Quindi cos'ha di tanto speciale il film? Te lo dico io, alla fine il sesso è un bel tabù ancora da spolpare e chi c'è dietro il film ha pensato bene di regalarsi una bella pensione per la vecchiaia...ma di cinema non c'è nulla...fosse fatto almeno bene, ma un 7 non vale solo perchè in un film si è parlato di una cosa normale. Non è un talk show.
berta  29/12/2005 00:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.1) non è che perchè una ragazza sbaglia è una prostituta 2)ma davvero "sbaglia"? a volte è consapevole, forse la protagonista del libro lha fatto per vedere le reazioni dei maschietti 3) ma si deve incolpare sempre la donna per queste cose? cosa dire del ragazzo che se ne approfittava e se lei voleva amore da lui era costretta a subire le altre esperienze (poi certo lei dopo la prima volta che c'era rimasta fregata l'avrebbe dovuto frustare) ma cio è per dire: non colpevolizzate sempre le donne, sono sempre gli uomini che si propongono per le azioni spinte..
Giulio R C  03/12/2005 20:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mica tanto raro
beba  06/12/2005 16:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se conosci solo ragazze troie nn so ke dirti...
eloz  04/12/2005 17:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che significa''tanto raro''?cosa intendi?