MELISSA P. regia di Luca Guadagnino

ketto83     8 / 10  09/12/2005 12:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto il film. Si vede il disagio di questa ragazza e un po' di tutti gli adolescenti. Certo, in certi punti forse è il disagio è stato ampliato però fa passare il messaggio. Una persona che va a vederlo non deve pensare se l'autrice ha visutto veramente o no sta storia.. probabilmente è tutta un invenzione.. ma anche se lo fosse, non penso che una ragazza di 14 anni -o quanti ne ha- riuscirebbe a scrivere un testo immaginandosi tutto questo.
Soffermatevi più sui comportamenti, non tanto su melissa p in quanto tale... vedrete che non siamo tanto lontani dalla realtà.
Rispetto al libro sono stati tolti alcuni pezzi, anche perchè in 2 ore non potevano far vedere tutto.
Chicca85  11/12/2005 02:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Si vede il disagio di questa ragazza e un po' di tutti gli adolescenti"

Scusami tanto, ma non credo proprio che gli adolescenti hanno questi problemi a livello di Melissa, altrimenti sarebbe veramente grave e tanto triste. Io personalmente non ho visto il film x una questione di principio, però ho letto il libro (purtroppo x motivi scolastici) ed è un vero e proprio schifo. Non c'è amore, non ci sono problemi adolescenziali, c'è solo sesso e niente di +.

emox  27/12/2005 12:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poverina...mi dispiace per te. Ma che professori hai da farti leggere sta roba? Cmq sono molto felice di sentire ragazze della tua età esprimere un giudizio tanto coerente sul senso del film e soprattutto del libro. Sono daccordo con te al 100%: "Non c'è amore, non ci sono problemi adolescenziali, c'è solo sesso e niente di +". Brava!
Invia una mail all'autore del commento catenanm  09/12/2005 20:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna che hanno tagliato, altro che
paul  10/12/2005 03:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Una persona che va a vederlo non deve pensare se l'autrice ha visutto veramente o no sta storia.. probabilmente è tutta un invenzione.. ma anche se lo fosse, non penso che una ragazza di 14 anni -o quanti ne ha- riuscirebbe a scrivere un testo immaginandosi tutto questo."

...cioè non ho capito...l'ha vissuto o no?

andreadf  13/12/2005 19:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maccheeeeeeeeeeeeee!! tutto inventato e decisamente esagerato.