MELISSA P. regia di Luca Guadagnino

somberlain     3 / 10  30/08/2008 11:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fosse da valutare solo regia e interpretazione degli attori secondo me ci starebbe pienamente la sufficienza.
Ciò che fa crollare drasticamente il voto è la storia che viene narrata, tratta dal famoso libro che non ho letto e penso mai leggerò.
Si racconta delle vicende di Melissa P, sedicenne morigerata e molto carina che si scopre d'emblée una gran tro.iona, diventando sitanto famosa nella propria scuola che i propri compagni si vedono costretti, ahimè, ad organizzarle dei mega bukkake per consentirle di sfogare liberamente i propri istinti sessofobici.
Messa così sembrerebbe una gradevole trama, degna della più spensierata commedia italiana alla Fiorina La Vacca; lo sarebbe se non fosse per il fatto che, purtroppo, è intrisa della più schifosa retorica e falsa moralità, che rende il film pretestuoso, quanto mai irritante e falsamente moralista (dello stile "lo faccio perchè nessuno mi capisce in questo mondo dimmer.da e voglio dimostrare a tutti qualcosa anche se non so neanch'io cosa").
Lode comunque all'artefice di tutto ciò, ovvero la reale Melissa P (anche se ho qualche dubbio), che ha il merito di aver capito che si guadagna di più prostituendo la propria vita che prostituendo il proprio corpo.
Complimenti.