EDISON CITY regia di David J. Burke

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     9 / 10  11/12/2005 23:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film di denuncia dei mali istituzionali americani. Il film riesce anche a divertire con della buona suspense e azioni di inseguimento da capogiro, anche le tecniche narrative hanno aspetti originali e gustosi.
La novità rispetto ai film del passato di questo genere sta nel tipo di emarginazione sociale. Oggi essa appare come creatrice di problemi e collisioni d'affari con le istituzioni poliziesche lungo una diversa dimensione ideologica. L'ideologia politica degli emarginati è molto più frantumata e ripiegata di un tempo, rimane la religione che per fortuna è intramontabile ma socialmente è troppo consolatoria.
maen  13/12/2005 00:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che film hai visto???
T sei fatto una striscia prima della proiezione??
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  13/12/2005 11:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai preso droghe di nussun genere
maen  14/12/2005 20:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un modo di dire, nemmeno io!
L'ho detto perch eho trovato questo film veramente brutto e mal doppiato....guarda anke le altre recensioni
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  16/12/2005 23:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende anche dall'angolazione da cui si osserva, in questo caso io ho preferito vederlo da un punto di vista sociologico essendo interessato alle sociopatie americane. Quindi un giudizio diverso può non voler dire essere in contrapposizione ma semplicemente guardare da punti di osservazione diversi spesso incommensurabili.
Bronn  07/12/2008 03:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"rimane la religione che per fortuna è intramontabile"...
Ma ti rendi conto di ciò che hai detto? Affermi (e ne sembri proprio convinto) che una delle maggiori cause di traumi, dolore e sofferenze dell'umanità da quando esiste (la religione in generale, non una specifica) sia "per fortuna intramontabile"...
mah...