FREAKS (2018) regia di Zach Lipovsky, Adam B. Stein

The Gaunt     7 / 10  07/02/2020 16:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freaks inizia con il piede giusto, opearando principalmente attraverso il punto di vista della bambina. Spaesata e straniata da questa continua reclusione all'interno della casa senza possibilità di accedere all'esterno, il contesto della vicenda rimane volontariamente vago. Difficile quindi stabilire se tale prigionia sia frutto della paranoia di un genitore oppure nasce da una minaccia reale. Gli indizi sono pochi ed anche fra questi pochi, alcuni sono persino fuorvianti. Gli autori si prendono il loro tempo prima di andare profndamente nei dettagli, senza diluire eccessivamente l'attesa. Indubbiamente quando tali dettagli diventano più definiti il film certamente perde un po' di appeal, rimanendocomunque su buoni livelli, segno che per fare un cinecomic non occoorrono budget fantastiliardari. Questo è Freaks, un cinecomic a basso budget con una buona sceneggiatura ed un cast di attori perfettamente all'altezza. La piccola Koller mi ricorda la giovanissima Barrymore dell'Incendiaria.