GOAL! IL FILM regia di Danny Cannon

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5½ / 10  15/12/2005 22:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile da commentare questo film, considerando che sono appassionatissimo di calcio. Però devo dire che mi aspettavo decisamente meglio: sono troppe le casualità e abbonda la retorica, in alcune parti evitabilissima. Bello il messaggio del credere sempre al proprio sogno e cercare di realizzarlo in ogni modo; era invece meglio evitare la comparsata dei vari Beckam, Zidane e Raul e creare meno luoghi comuni alla "Holly e Benji" (gol nei minuti di recupero, il nuovo fenomeno che venuto su dal nulla nel giro di un mese è il nuovo eroe...), Per esempio si potevano gestire meglio i tempi in cui il sogno si realizzava. Insomma, film senza grosse pretese da 5, 5,5 per gli appassionati vista la tematica trattata. Ultime due cose: ben inserite le canzoni degli Oasis e visto che si è in tema e si è tornati a vincere un derby ... "Adriano Gol Adriano Gol Adriano Gol!". Non me ne vogliano i milanisti... trattando il film di calcio non potevo non scriverlo!