LA CASA DI CARTA - STAGIONE 2 regia di Álex Rodrigo, Alejandro Bazzano, Javier Quintas, Jesús Colmenar

JOKER1926     7½ / 10  18/10/2019 18:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella critica de "La casa di Carta" parte 2, bisogna continuare su quella già inoltrata con la prima serie, visto che le due serie, in effetti, non sono altro che un unico blocco.

I risultati, come detto, sono di gran livello, intendiamo ritmo e interesse. Le assurdità, ne abbiamo già parlato, fanno parte di un gioco impostato su specifiche regole. Lo spettatore che arriva alla seconda serie, oltre al fatto di essere consapevole della cosa, probabilmente avrà gradito tale sistema scarsamente verosimile (ma in soldoni , eccitante).

Tokyo , Berlino e il professore sono le figure più compatte ed enigmatiche dell'impianto spagnolo; nella fattispecie funzionano alla grande.
Piccole critiche, giunti a questo punto, potremmo muoverle circa la durata non banale delle due serie, forse qualche puntata in meno avrebbe alleggerito il disegno registico, ma qui subentrano processi di business che intaccano questa nostra innocente riflessione.

(P.s. : La prima serie resta leggermente superiore, la seconda inizia a perdere giusto qualcosina, la terza non la vedremo, ci sono bastate le prime due puntate per decidere di boicottarla.)