WOLF CREEK regia di Greg McLean

BlackNight90     7 / 10  13/02/2009 23:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prosegue il resoconto dei film visti durante l'epico viaggio verso le terre elvetiche.
In realtà avevo già visto questo Wolf Creek, e già la prima volta mi era parso molto buono, certo non il massimo dell'originalità quanto a trama e svolgimento narrativo, tuttavia, dopo la prima parte troppo lenta e convenzionale nella sua monotonia, il film si riprende e lo spettacolo comincia: lo psicopatico è eccellente, crudele e ironico allo stesso tempo ed è assolutamente credibile nelle sue azioni, un po' meno le sue vittime (ma bisogna aspettarsi qualcos'altro?), in generale la recitazione è ottima e riesce per davvero a far immedesimare nei personaggi. Senza contare i paesaggi mozzafiato australiani e la fotografia, e un tocco di macabro essenziale per film come questo: alla fine è un peccato che la parte finale finisca così in fretta. Inutile, e anche ingiusto, aspettarsi un horror ai livelli di Hooper o di capolavori del passato, a volte basta sapersi accontentare di risultati più che dignitosi.