WOLF CREEK regia di Greg McLean

-Uskebasi-     7 / 10  09/12/2010 14:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il merito più grande di questo Wolf Creek è la sobrietà. Storia semplice ispirata a fatti realmente accaduti (il serial killer austrialiano Ivan Milat), senza esagerazioni o spettacolarizzazioni e con comportamenti molto credibili, vado quindi controcorrente con i molti che dicono il contrario. Bellissime le location dove spicca ovviamente il cratere di Wolf Creek, e ottime le recitazioni di tutti gli attori. Il personaggio più riuscito è sicuramente Mick il meccanico, una sorta di Rosco P. Coltrane malato, interpreato alla perfezione dallo sconosciuto John Jarratt.
Un horror onesto da vedere che ha nel suo punto di forza della semplicità anche il suo limite per il salto di qualità, non rischia e non può sbalordire.
-Uskebasi-  10/12/2010 13:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah mi ero dimenticato un errore grossolano. Al momento dell'arrivo del meccanico, il ragazzo scende dall'auto e sulla sinistra si intravedono delle gambe di un uomo in piedi illuminate dai fari del carroattrezzi. Non può essere nessun personaggio considerando che è sceso solo il ragazzo, quindi si tratta di qualcuno della troupe. E' molto facile notarlo dato che c'è anche l'ombra...