FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW regia di David Leitch

metal_psyche     3½ / 10  06/02/2020 23:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha sorpreso vedere una media così alta. Il mio voto comunque non intende assolutamente abbassarla "per dispetto".

Purtroppo questo è un film abbastanza ridicolo, dove si possono salvare solo ed esclusivamente le scene d'azione, sicuramente intrattenenti, anche se esagerate nella loro inverosimiglianza.

I dialoghi e i personaggi sono invece davvero scarsi o addirittura insopportabili.

È davvero fastidioso sentire i due protagonisti far finta di litigare continuamente, utilizzare un linguaggio da duri e fare battute che non fanno ridere. Questo è sicuramente il punto più debole del film.

Hobbs, Shaw e tutti gli altri rimangono personaggi monodimensionali, ai quali ogni tanto il regista cerca di dare uno spessore psicologico in alcuni dialoghi "seri", che però non fanno altro che renderli ancora più ridicoli. Meglio puntare solo sull'azione a quel punto, e non allungare il film inutilmente.

Infatti un'altra cosa che mi ha fato fastidio è stata la durata: oltre due ore per una roba che si poteva ridurre di almeno mezz'ora.

La trama, vabbé, è quello che è. Una scusa per vedere un po' di azione, ma ci può stare.

C'è il marchio di Fast & Furious, ma non ha quasi niente di quel franchise. Sicuramente ho apprezzato l'assenza di tutti quei personaggi scem1 e orrendi che invece popolano quel mondo: la tizia Ramsey, quella Rodriguez, il giapponese, il nero esperto di informatica, etc. Davvero uno peggio dell'altro.