DARKNESS regia di Jaume Balagueró

John Carpenter     5 / 10  04/11/2007 17:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di particolarmente originale questo Darkness.
La trama è un incrocio tra Shining e un qualsiasi film sulle case maledette.
Troppe scene che sanno di già visto, ricorda tutto al film di Kubrick: la famigliola allegra e compatta che si trasferisce in un luogo disabitato, guarda caso infestato da presenze inquietanti che si scagionano subito contro il più piccolo, il padre comincia ad impazzire, la suddivisione in giorni, ricorda tantissimo Shining... insomma tutto cade nel già visto.
Non dura molto, ma è parecchio noioso, la regia è confusionaria, il montaggio è frenetico (quanto lo odio!) e alcuni personaggi sono totalmente fuori luogo (Giannini).
Il finale, forse è l'unica cosa un pò fuori dagli schemi, ma non tiene l'intera baracca ben stabile.
Consigliato a chi si fa spaventare da omini neri che vagano dietro ai protagonisti e da lunghissime ed interminabili sequenze in cui il buio non ti fa capire nemmeno chi sono i protagonisti di quella scena.
Voglio qualcosa di originale.

John.
Ellis77  05/11/2007 16:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me gli omini neri hanno fatto paura! :)
John Carpenter  06/11/2007 19:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bè ti perdono per questa volta :-p
Freddy Krueger  07/11/2007 20:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, adesso prova "troppo belli" che ti piacerà.
:-P
John Carpenter  08/11/2007 10:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno là c'è il grande Costantino!
Freddy Krueger  14/11/2007 22:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E daniele!

Freddy Krueger  14/11/2007 22:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  14/11/2007 22:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però devi riconoscerne i limiti...
l'altra sera ho visto Fragile... mi sono addormentato... mia sorella ha detto che non è sto granchè...
Freddy Krueger  21/11/2007 21:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-( pazie! Si ma fragile è il meno bello di Jaume...
John Carpenter  21/11/2007 22:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me fragile è + bello di darkness...
a me ispira REC!
Freddy Krueger  26/11/2007 18:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah perfetto quindi! :s

Cos'è rec ?
John Carpenter  26/11/2007 20:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
REC sarà il prossimo film di Jaume.
Mi ispira parecchio.
Freddy Krueger  05/12/2007 17:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sapevo che faceva un nuovo film!