PARASITE (2019) regia di Joon-Ho Bong

CyberDave     6 / 10  06/09/2020 23:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da grande amante dei film orientali sono rimasto deluso da questo film, pluripremiato agli Oscar, che a mio parere invece è inferiore a diversi lavori che arrivano da quelle parti.

La prima parte è particolarmente noiosa e serve ad introdurre nella ricca famiglia Park i componenti della disagiata famiglia di Ki-Taek, l'idea è sicuramente buona ed originale, però con il passare del tempo le situazioni assurde diventano molte, alcune veramente forzate, fino ad arrivare ad un finale senza nessun senso, perché la famiglia Park si è sempre comportata bene e non ha mai peccato di superiorità nei confronti dei propri dipendenti, quindi ciò che succede alla festa di compleanno non ha motivo di esserci.

Non penso che abbia particolarmente rovinato il film, però onestamente mi sarebbe piaciuto un altro modo di concludere la vicenda, che resta buona nell'idea, meno nello sviluppo.

Nel complesso resto deluso per le alte aspettative che avevo, però comunque merita di essere visto.