IL RE LEONE (2019) regia di Jon Favreau

Gabe 182     7 / 10  16/09/2019 20:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto qualche settimana fa al cinema, un sette stiracchiato, ma tutto sommato non mi aspettavo molto altro.
Più che un remake è una trasposizione quasi fedele del cartone, non ci sono chissà che novita e quindi dal punto di vista narrativo si sa già come va a finire. Tutto questo puo essere giudicato sia come aspetto positivo, sia negativo, per me è positivo, sono un fan accanito del cartone come altre milioni di persone al mondo, modificare troppo la storia poteva rivelarsi una tragedia, quindi tutto sommato va bene così.
L'aspetto migliore del film è di certo l'aspetto scenografico, le immagine sono fatte benissimo, sembra di assistere ad un documentario in alcuni momenti, ottimi anche gli effetti speciali.
Come già scritto nei commenti prima di me, il troppo realismo ha fatto perdere l'espressivita dei personaggi, rendendoli poco accattivanti e coinvolgenti.
Anche i doppiaggi lasciano un po a desiderare, si salvano quelli di Zazu,Timon, Pumba, Nala e Simba da giovani, gli altri non mi hanno convinto appieno, il peggiore di tutti e non capisco perché hanno scelto proprio lui per un personaggio così importante, è stato quello di Simba da adulto, doppiato da Mengoni, con i suoi acuti ha rischito di rovinare la famosa scena del canto di Nala e Simba da adulti.
Era difficile (se non impossibile) fare meglio del cartone,ma poteva andare peggio, tutto sommato intrattiene bene e ti strappa anche qualche risata.