L'OSPITE - UN VIAGGIO SUI DIVANI DEGLI ALTRI regia di Duccio Chiarini

The Gaunt     7 / 10  27/10/2022 17:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'equilibrio di una coppia è giocato di questi tempi sulla precarietà, fra due individui e fra le poche opportunità che vengno presentate ad onuno di loro. Una genrazione quella dei trentenni "inoltrati" un po' tagliata fuori da un futuro di prospettive positive. Nel loro intimo Guido e Chiara sanno che la loro storia è finita, ma non sanno come finirla per paura di ferire l'altro oppure per quella rara opportunità lavorativa che immancabilmente costringerebbe la coppia a sfaldarsi sulla spinta delle legittime ambizioni personali. Guido, Il protagonista, osserva in questo suo peregrinare quanto anche le altre coppie che conosce, genitori compresi, siano sempre alle prese con equlibri fragili e facili a rompersi. Il film non è che presenta tematiche nuove o con punti di vista particolarmente originali, ma la scrittura è solida, mai banale e soprattutto c'è onesta nell'esposizione. Personalmente l'ho apprezzato.