WHAT WE DO IN THE SHADOWS - STAGIONE 1 regia di Taika Waititi, Jemaine Clement, Jackie van Beek, Jason Woliner

DankoCardi     8½ / 10  10/10/2020 01:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non guardo le serie tv tratte dai film ma siccome "Vita da vampiro" mi era piaciuto molto ed è lungo solo dieci episodi (il chè è un pregio, l'eccessiva lunghezza delle serie porta solo annacquamenti) ho deciso di visionarla. Devo dire che mi ha pienamente soddisfatto soprattutto perchè riprende benissimo lo spirito dell'originale, dal falso documentario ai personaggi strambi. Divertentissimi quelli di Guillermo (quando guarda in camera mi fà scompisciare) e del compitissimo vampiro psichico Colin. Nonostante Waititi, tra blockbuster della Marvel e premi Oscar, sia diventato un Hollywoodiano, riesce a produrre ed a dirigere insieme a Clement (sono anche presenti in un cameo insieme ad altri attori famosi) questa piccola-grande serie dove si ride dall'inizio alla fine, dove le situazioni paradossali, horror-comiche e le gag inaspettate non danno mai un attimo di tregua; una di quelle cose che ti tirano su il morale quando sei depresso. Insomma una genialata della comicità che a parer mio porta una ventata di fresco e di spumeggiante nel panorama televisivo, dove anche gli effetti speciali ed il lato tecnico sono splendidamente curati. Bravi tutti gli interpreti. La consiglio a tutti, ma se avete apprezzato Vita da vampiro allo DOVETE vederla.