WHAT WE DO IN THE SHADOWS - STAGIONE 1 regia di Taika Waititi, Jemaine Clement, Jackie van Beek, Jason Woliner

BlueBlaster     8½ / 10  17/10/2020 15:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può una serie televisiva, tratta da un bellissimo film, eguagliare se non superare il "master"?
Per me, in questo caso, la risposta è sicuramente SI!
Per correttezza, dopo la prima stagione, ho voluto rivedermi il film originale per vedere se ricordavo bene ed infatti l'ho appunto preferita al già ottimo film neozelandese.

Personaggi azzeccati e divertentissimi con bravissimi attori, all'inizio vedendo una vampira donna al posto di uno dei vampiri del film (anche se i personaggi non sono gli stessi ma bensì un frullato del meglio di essi) ho storto il naso per poi ricredermi in un battito di ciglio visto che è fenomenale.
Una serie che ci si beve tutta d'un fiato anche per via della brevissima durata degli episodi.
Colonna sonora e musiche eccezionali, comparto tecnico di buon livello ma sopratutto delle sceneggiature ben scritte e divertentissime.
Promossa in tutto e per tutto con l'unico difetto di durare davvero troppo poco!
Mi sparo la seconda stagione ma sto già piangendo sapendo di dover confidare nell'arrivo al più presto di una terza....