C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD regia di Quentin Tarantino

rocksoff     6½ / 10  24/09/2019 11:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo tempo imbarazzante.
Evidentissime in sala le manifestazioni di disappunto.
Intere parti del film TOTALMENTE inutili (tutte le scene con l'immenso Al Pacino, l'inutile dialogo con la bambina, la digressione col finto Steve McQueen)

Poi nell'ultima mezzora decolla.

E vertigionosamente.Ma proprio a livelli tra i più alti degli ultimi anni

Voto al primo tempo = 3
Volto al secondo = 10
Elmatty  24/09/2019 21:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che la maggior parte della gente si aspettasse il Tarantino che appaga lo spettatore, che mostrasse quello che il pubblico si aspetta da lui.
Invece il pubblico è rimasto spiazzato perché, forse per la prima volta, il regista se ne fregato del pubblico ed ha diretto il suo film più intimista e personale.
Per chi comprende Tarantino come artista questo film è la sua esaltazione più grande, come un pittore che dipinge la sua tela più sconcertante.
Personalmente lo apprezzato tantissimo perché ho visto il Tarantino più personale.
Le scene che tu ritieni totalmente inutili in realtà non sono altro che rappresentazioni del mondo che Tarantino crea. Come Fellini che creava la sua Roma personale.
Questo non è un film per tutti e in un mondo in cui i film sono diventati tutti frenetici e che portano alla quadratura del cerchio con una sceneggiatura ed una storia semplice e fruibile a tutti, Quentin si prende i suoi tempi e fa quello che vuole.