C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD regia di Quentin Tarantino

benzo24     3½ / 10  24/09/2019 11:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film potrebbe funzionare solo come film comico e nemmeno tanto, il livello delle caricature dei personaggi famosi è poco inferiore a quello del Bagaglino, siamo ai livelli delle buffonate alla Sorrentino alla meglio.
Solitamente le colonne sonore curate da Tarantino sono ottime, ma in questo caso non si può rilevare una grandissima mancanza, ovvero l'assenza dei Beach Boys e sopratutto dei Beatles, fondamentali per capire la storia di Manson, Polanski e della Los Angeles del 1969 con tanto di rivoluzione delle Pantere Nere nell'aria.
Inoltre si parla si parla di cinema di serie b che salva quello di serie a che era la New Hollywood, ma la new Hollywood erano Dennis Hopper, Peter Fonda, Jack Nicholson e tutti quelli che venivano dalla serie B.
Poi perchè mai cambiare quella storia che è già mito, così facendo ne esce solo una cialtronata, si toglie il pathos e si banalizza una realtà che era già cinema, già , già epica.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  29/09/2019 01:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si avvisano i gentili spettatori che Tarantino non ha assolutamente detto di aver fatto un documentario.
benzo24  29/09/2019 12:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perchè non lo saprebbe fare
Lucone  24/09/2019 15:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Film Hai Visto scusa ? bah ... mi sa che non abbiamo visto la stessa pellicola ..
Larry Filmaiolo  24/09/2019 14:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo, sottoscrivo e aggiungo che

Elmatty  24/09/2019 21:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È esattamente come doveva finire e dove Tarantino voleva ad andare a parare, e vissero tutti felici e contenti.
Lo su evince dal titolo "C'era una volta...", è una favola.
benzo24  24/09/2019 21:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi C'era una volta in America e C'era una volta il west secondo te sono delle favole? ahhahaha
Invia una mail all'autore del commento Spinny Z  26/09/2019 02:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono i puntini sospensivi che rimanda alla favola. Secondo te perchè cè li ha messi.

benzo24  26/09/2019 11:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahhaha
Elmatty  24/09/2019 20:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino è un inventore di mondi.
Ti rende credibile un mondo che rappresenta in parte la realtà nella sua ambientazione ma plasmato dalle idee di Quentin.
Se ci mettiamo a cercare la veridicità assoluta nei suoi film non sarebbe un film di Tarantino, e non rappresenterebbe nemmeno il concetto con cui Quentin gira i suoi film.
Questo film rappresenta un atto d'amore puro verso il cinema con cui il regista è cresciuto.
Non DEVE rispecchiare la realtà vera ma è l'interpretazione di Quentin, come un pittore dipinge il mondo che vede a suo modo.
Se criticate questo Tarantino non l'ho avete mai capito.

benzo24  24/09/2019 21:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo fanno in tanti, lui evidentemente lo fa male
Lucone  24/09/2019 22:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo ..