C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD regia di Quentin Tarantino

Mauro@Lanari     2½ / 10  15/10/2019 14:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1990 Gore Vidal. presidente della giuria veneziana*, sì comportò come molti di voi, e fece scandalo con un'"opinione fragilissima, ai limiti del ridicolo" (Beniamino Placido: https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/09/22/venezia-scatenata-la-vendetta.html). Tarantino miglior "storyterrier" e grande letterato? Allora pubblicasse direttamente le sue sceneggiature, se non sa [più] trasformarle in cinema col suo codice diverso, quello audiovisivo ch'esige "instant cult", inquadrature e sequenze che dovrebbero scalfire il c.d. immaginario collettivo, mentr'in questo caso dopo metà film, visto (ascoltato?) il monologo di DiCaprio, mi son'addormentato. La smettesse di citare e ricordare soprattutto "The Big Sleep".

Mauro Lanari

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/12/2019 10:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu sei veramente un pazzo furioso...... Tarantino sarà anche cerebroleso ma questo è un bel film.... non da 2 cmq...... fuori di testa che sei