RAMBO: LAST BLOOD regia di Adrian Grunberg

Jolly Roger     4½ / 10  09/05/2020 21:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un amante della saga e del personaggio di Rambo e ritengo che il primo film sia un capolavoro. Il quarto mi era piaciuto, perciò è con grandi aspettative che mi sono dedicato a questo.

E La prima mezz'ora è di livello altissimo. Sly recita alla grande; questo Rambo in versione anziana, post bellico, è tranquillo ed intenso. Amorevole e protettivo verso la nipote.
Certamente è sempre in preda di qualche turba, specialmente quando qualche ricordo del passato violento improvvisamente riemerge. E' sempre un po' solitario e sociopatico, è inquieto, ma è anche umano, persino dolce e con una certa saggezza.
Non è che sia cambiato, ma, come dice lui stesso, cerca di tenere i demoni "sotto coperchio".
E quando tirerà fuori questi demoni, si intuisce che…sarà un inferno!
Questo Rambo è credibile e convince e mi stavo preparando a vedere un gran finale di questa saga...
E invece NO.
Sly commette, dopo circa 40 minuti, un errore di sceneggiatura terrificante per un film come questo:

Insomma, era una grandissima occasione di dare un senso a tutto, di consacrare la saga ed il personaggio di Rambo.
Invece, si distrugge sia la saga sia, per certi versi, pure il personaggio.
Si riesce soltanto ad osannare il passato, con grandi titoli di coda.
Operazione malinconia.
Malinconia canaglia.

Rocky, in CREED 2, regala un finale splendido. Sly, cosa ti ha detto qui il cervello?
lukef  27/10/2022 19:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi